RICORSO CARTA DOCENTI E RPD – DIRITTI DA TUTELARE

I colleghi che desiderino chiedere il riconoscimento al diritto dell’importo ( o degli importi ) relativo alla carta docenti e che abbiano annualità di servizio di almeno 180 giorni, anche non continuativi, per anno scolastico, possono contattare la segreteria Cisl Scuola di Pistoia che si sta occupando di raccogliere le istanze da patrocinare attraverso la presentazione di ricorso al giudice. Tale iniziativa è dedicata ai colleghi iscritti a Cisl Scuola e a quanti procederanno ad iscrizione. Si tratta di una iniziativa di grande importanza che vede la Cisl protagonista di una giusta battaglia per il riconoscimento di diritti negati sino a questo momento.

Medesima iniziativa vale anche per la richiesta del riconoscimento di RPD dedicato ai colleghi docenti che non lo abbiano percepito negli emolumenti ricevuti a compenso degli incarichi di supplenza temporanea o breve. Anche in questo caso, si tratta di una giusta causa patrocinata in modo trasparente e finalizzata al riconoscimento di diritti spettanti.

Il contatto a cui rivolgersi è la mail cislscuolatoscananord@gmail.com