TFA Sostegno: Webinar gratuito 21 Luglio ore 11.30

TFA SOSTEGNO:
cosa studiare e gli errori da evitare.
Preparati con noi

Webinar gratuito
Mercoledì, 21 luglio, alle ore 11.30

Iscrizione a questo link : contattare la segretaria nelle modalità consuete
Il giorno successivo alla diretta riceverai per mail
il link per rivedere il webinar

I posti dell’ ultimo ciclo del TFA SOSTEGNO, oltre 22mila, sono davvero numerosi e fanno gola a chi sogna di diventare un docente di sostegno.

Non tutti hanno però le idee chiare su come prepararsi e cosa studiare perché l’insegnante di sostegno, a differenza degli altri docenti non ha una disciplina di insegnamento, ma competenze socio-psico-pedagogiche, didattiche e relazionali finalizzate all’inclusione scolastica

Proveremo a capire cosa studiare e quali sono gli errori da evitare in vista del TFA, in un nuovo webinar gratuito (il primo si è svolto lo scorso 13 luglio, rivedilo qui) dal titolo: “TFA VI edizione, cosa studiare, gli errori da evitare: preparati con noi”. Appuntamento per mercoledì, 21 luglio, alle ore 11.30.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO
Nel corso della diretta gratuita del 21 luglio ci concentreremo su tutti quegli aspetti che possono aiutarci ad affrontare le prove: interverranno due docenti che hanno appena concluso il TFA Sostegno e che ci aiuteranno a capire su quali punti del programma soffermarci e quali strategie possono risultare più utili per affrontare le prove nel modo giusto.

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alla diretta del 21 luglio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi.
ISCRIVITI ORA AL WEBINAR GRATUITO DEL 21 LUGLIO

IL RELATORE DELL’EVENTO

SERGIO GOVI

Ex Dirigente scolastico, ha prestato servizio come capo d’istituto in ambito provinciale e nel Comune di Reggio Emilia.

Esperto di problematiche scolastiche ed educative, per oltre un decennio distaccato al Miur dove ha continuato a svolgere attività di collaborazione.

Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola, da più di 20 anni collabora con Tuttoscuola.
Non puoi partecipare alla diretta del 21 luglio, alle ore 11.30?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

TFA SOSTEGNO
Verso le prove di specializzazione
Scopri il percorso di Tuttoscuola
e approfitta della promozione
GUARDA IL VIDEO
Nel corso della diretta gratuita del prossimo 21 luglio presenteremo iI corso di preparazione al TFA di Tuttoscuola “TFA Sostegno: verso le prove di specializzazione”, un percorso che cerca di rispondere alle difficoltà dovute alla complessità delle richieste, attraverso una struttura flessibile ed agile, con approfondimenti mirati e specifici.

Il percorso si compone di oltre 40 registrazioni, visionabili quando e quante volte vorrai, che consentiranno di prepararti alla prove del TFA Sostegno.

Il corso offre la possibilità, per chi lo desidera, di acquistare anche un servizio correzioni, che prevede la correzione di quesiti, simulando domande emerse negli anni scorsi nei diversi atenei.

Di seguito alcuni dei temi trattati nei webinar in registrata:

Prove per il TFA sostegno: prepariamoci a capire cosa dobbiamo affrontare e a capire come farlo al meglio e risposte alle vostre domande;

Dall’esperienza alla riflessione: presentiamo un caso per ogni ordine e grado e mostriamo come affrontarlo;

Gestire i conflitti in classe: indicazioni operative e riflessioni metodologiche;

SOS Disturbi del comportamento: riconoscerli e gestirli in classe in ottica inclusiva.
E molto altro ancora!

Scopri il servizio di accompagnamento, avrai inclusi nel prezzo:

• chat WhatsApp dedicata;
  • oltre 40 registrazioni con approfondimenti