Proclamazione stato di agitazione Sezione Scuola e Area della Dirigenza :occorrono investimenti specifici e finalizzati!!

Nella data del 25 Maggio scorso le OO.SS. unitarie hanno proclamato lo stato di agitazione per rivendicare un piano straordinario di investimenti al fine di rendere possibile la ripresa delle attività scolastiche in presenza in condizioni di sicurezza .

Potenziamento degli organici, riduzione del numero degli alunni per classe ed altre misure urgenti e necessarie per assicurare le condizioni di fattibilità. Non ultime, si chiedono interventi sulle responsabilità in materia di sicurezza , evitando che i Dirigenti Scolastici siano esposti alla responsabilità penale e civile in relazione alla gestione delle misure di contrasto alla diffusione del contagio.