Corsi di Aggiornamento

In questa pagina trovate i corsi che organizza la CISL Scuola Pistoia rivolti al personale scolastico

Camminando insieme per conoscere i percorso dell’apprendimento

Il corso, organizzato dalla CISL Scuola Pistoia in collaborazione con l’Ufficio Scuola Diocesano, è rivolto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, in particolar modo a quelli di IRC ed ha l’obiettivo di approfondire le tematiche della didattica inclusiva.

Si comunica che è al momento sospeso il corso di formazione “Camminando insieme per conoscere i percorsi di apprendimento”. Se ne prevede la realizzazione in una fase successiva. Per informazioni o per iscriversi al corso è possibile inviare una mail a corsicislscuolapt@gmail.com o a cislscuolatoscananord@gmail.com.

Il Corso è riconosciuto  da IRSEF IRFED Nazionale ed è valido ai fini della certificazione di aggiornamento.

Programma del corso

• La normativa sull’inclusione
  • La metodologia
  • Arte e IRC: insieme per superare le difficoltà dell’apprendimento
  • L’intercultura

Il corso è rivolto agli Insegnanti di Religione Cattolica e a tutti gli insegnanti interessati a questo progetto ed ha lo scopo di proporre ai docenti approfondimenti sulla didattica inclusiva, conoscenze teorico-pratiche di base e strumenti operativi per l’inclusione volti a migliorare le condizioni di apprendimento degli alunni con Bisogni educativi Speciali (BES), in riferimento alle recenti disposizioni ministeriali.

Gli incontri si terranno nell’aula magna del seminario di Pistoia in via Puccini 36.

Clicca sull’immagine per scaricare la locandina del corso in PDF.