S.O.S. Domande di Messa a Disposizione

La Segreteria Cisl Scuola Pistoia è a disposizione per consulenze e suggerimenti

La quarta ondata covid sta generando grande disagio, sia organizzativo che didattico. Molti Istituti Comprensivi necessitano di reperire docenti in sostituzione di colleghi assenti e per tali ragioni ricorrono alle domande in carta libera, altrimenti note come Domande di Messa a Disposizione. Si tratta di una emergenza reale, che terminerà solo quando la pandemia rallentera’ il proprio corso. I Dirigenti Scolastici e le segreteria si trovano spesso in affanno nella ricerca di personale in possesso di idoneo titolo di studio pur di garantire agli studenti una coerente offerta formativa. Non di rado, tuttavia, le difficoltà risultano prevalenti rispetto ai risultati effettivi, determinando disagi nel servizio scolastico.