Tavolo permanente per la sicurezza nelle scuole: la Cisl chiede proroga Organico Covid ATA

Nella data del 30 Novembre si è tenuto l’incontro tra Amministrazione e OO.SS. L’incontro era stato chiesto con urgenza dalla Cisl Scuola Nazionale per affrontare le tematiche relative alle nuove disposizioni in materia di gestione dei casi di contagio e in relazione all’obbligo vaccinale previsto dal DL 172/2021. L’Amministrazione ha apportato alcune modifiche precisando l’intenzione ad intensificare le procedure di tracciamento per consentire al massimo la didattica in presenza. La Cisl Scuola ha ribadito la necessità di non lasciare soli i Dirigenti Scolastici attribuendo loro i compiti delle ASL: le ASL debbono provvedere per le proprie competenze! La crescita del numero dei casi, inoltre, secondo la Cisl Scuola comporta la necessità di prorogare il c.d. Organico Covid ATA, senza il quale le Scuole non potranno applicare i protocolli e le misure contro il Covid 19.