Assunzioni docenti e non docenti 2021

In queste ore è attiva la procedura di assunzione dei DSGA da graduatoria di merito e anche gli Istituti della provincia di Pistoia attendono le nomine per far fronte alle proprie incombenti necessità.

La Cisl Scuola Pistoia dà il benvenuto ai nuovi DSGA assunti!

L’USP Pistoia ha comunicato che sta proseguendo sia nelle operazioni di verifica e correzione dei punteggi errati nelle GPS ( errori dovuti ad un difetto del Sistema Informatico che non ha importato alcuni dati) sia nelle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo indeterminato da GAE e da GM. Tali procedure stanno volgendo al termine, dimodoché, a seguire, l’Ufficio possa procedere alla revisione ed elaborazione delle istanze su GPS, giungendo tra la fine di Agosto e gli inizi di Settembre a conferire gli incarichi.

Ricordiamo che la procedura GPS dà luogo a due distinte istanze: assunzione a tempo determinato da Prima fascia finalizzata ad assunzione a T.I. e incarico temporaneo stricto sensu, sia annuale al 31 Agosto , sia fino al termine delle attività didattiche, ovvero al 30 Giugno.

Le operazioni proseguono anche per le assunzioni del Personale ATA: tutto è pronto e predisposto correttamente sia per le nomine in ruolo, sia per le assunzioni temporanee.

Salvo imprevisti, il personale scolastico docente e non docente dovrebbe essere in servizio almeno per l’avvio delle attività didattiche. Cisl Scuola Pistoia se lo augura, seguendo come di consueto tutte le singole fasi delle operazioni