News GPS e ruoli in Toscana: arrivano dati certi

A seguito dell’incontro tra MIUR e OO.SS. sono stati comunicati dati certi circa i contingenti che saranno immessi in ruolo. Per fare solo un esempio, i posti disponibili in Toscana nel ruolo Infanzia, dopo i movimenti, sono 492 per il posto comune e 165 per il sostegno. Di questi, 53 sono i posti a ruolo per posto comune a Pistoia e 12 sul sostegno. In tutta Italia i posti comuni disponibili per il ruolo Infanzia posto comune sono 4297 e per il sostegno 1643. Ogni ordine e grado ha il suo contingente e a breve inizieranno le operazioni di immissione: si prevede che le medesime siano ampiamente evase entro la fine del mese di agosto.

Altra importante novità sul piano delle GPS: si consiglia di effettuare autodichiarazione di superamento di concorso di cui al D.D. 510/2020: gli iscritti Cisl Scuola possono richiedere il modello di autodichiarazione alla segretaria Cisl Scuola Pistoia.

Altro tema importante è il valore abilitante che secondo Cisl Scuola deve essere riconosciuto al superamento del concorso straordinario.