Dirigenti Cisl

Lo scorso venerdì, i dirigenti scolastici di Cisl Scuola , assieme ai D.S. di altre OO.SS., hanno chiesto al Ministro Bianchi di porre la Scuola al centro delle politiche del Parlamento, in modo da consentire alla Scuola italiana di realizzare l’impegno per la crescita culturale e sociale del Paese. I Dirigenti chiedono un Patto per l’Istruzione, che preveda misure strutturali che sciolgano le criticità avviando un approccio sistematico ai problemi della Scuola italiana. Occorre prevedere interventi e tempistica: la Scuola non può più aspettare e nemmeno può star dietro ai facili spot che si infrangono ad ogni giro di pagina. I Dirigenti Cisl Scuola prendono l’impegno di monitorare molto da vicino lo sviluppo delle iniziative, attenti e partecipi del lavoro istituzionale. Una fase di buone pratiche è presto attesa!