Lutto per la CISL pistoiese: è mancata la professoressa Parisi

Tutta la CISL pistoiese piange la professoressa Tiziana Parisi, improvvisamente mancata la notte del 6 gennaio, all’età di 67 anni. Docente di Lettere in pensione presso il liceo Forteguerri, a lungo vicaria presso il medesimo, persona di profonda cultura e attenta studiosa, viene ricordata per la grande professionalità e per l’impegno con i suoi studenti. Aveva collaborato attivamente con la CISL Scuola pistoiese : era stata RSU d’istituto per tanti anni, era stata componente del Consiglio Generale CISL Scuola ed aveva svolto attività di Revisore dei conti. I ricordi di Tiziana sono molti e vanno indietro nel tempo, quando iniziò ad impegnarsi nel sindacato con grande spirito di servizio e dedizione, fermamente convinta che l’azione sindacale fosse un imprescindibile momento da curare in ogni dettaglio. Tiziana aveva maturato una profonda esperienza sindacale, che riusciva a coniugare con doti umane non comuni: la sua estrema disponibilità, la sua affabilità si traducevano sempre in ascolto attento, in risposte concrete e in impegno in prima persona. “In prima persona, al plurale ” era anche il suo motto. Gli amici del sindacato Renzo Fagioli, Cristina Zini, Alessandra Biagini , Catia Fagioli la ricordano con affetto e stima per sue idee e la sua profonda fede, ed esprimono condoglianze al marito ed a tutti i familiari, piangendo la dipartita di una persona così preziosa.