Un anno scolastico indimenticabile

Cisl Scuola in prima linea

Tra polemiche e paure, si sta conducendo un anno scolastico che speriamo resti unico. Genitori, studenti, personale della scuola tutto, amministratori e responsabili dei servizi di trasporto e di igiene pubblica devono quotidianamente affrontare una situazione multiforme e al contempo in pericolosa espansione, di fronte alla quale non vi sono risposte certe che evitino il peggiorare dello status quo. Anche perchè, in effetti, uno status quo non c’è, siamo in un processo in divenire che ogni momento dà segnali di inquietudine e di smarrimento. Molti si rivolgono a noi presentandoci situazioni complesse, perplessità, timori; molti ci chiedono aiuto e supporto. In una dimensione anche per noi nuova, siamo in prima linea, affrontando quello che per noi tutti resterà un anno indimenticabile!