Fugit irreparabile tempus !!

Domani è il 16 Maggio: ancora niente sul versante maturità, ancora niente per la riapertura di lunedì 18 Maggio.

A fronte delle necessità impellenti che la Scuola italiana deve affrontare, il silenzio, il ritardo, la noncuranza del Miur si fanno sentire, anzi, tacciono. Più passa il tempo, più aumentano le preoccupazioni: dirigenti scolastici, personale non docente e docenti, studenti e famiglie sono lasciati nell’incertezza più assoluta. Aggiungiamo che il CSPI si è pronunciato in maniera analitica su tutte le questioni attuali, esprimendo una serie di pareri ragionevoli, deliberati all’unanimità e di fronte ai quali il Miur dovrebbe avere un atteggiamento molto più serio e meditativo di quello che sta avendo.