MOBILITÀ 2020: dal Ministero dell’Istruzione decisioni fuori dalla realtà

Nonostante l’emergenza in atto, la Ministra Azzolina ha unilateralmente proceduto alla pubblicazione del decreto inerente la Mobilità del personale della Scuola 2020. Mai fu fatta cosa talmente inopportuna e pressanti sono le richieste di ritiro del Decreto e di posticipazione delle operazioni di mobilità. Si susseguono quotidianamente le note da parte di tutte le OO.SS., concordi nel giudicare abominevole la scelta operata dalla Ministra. Ci auguriamo un ripensamento tempestivo e una correzione sempre possibile.

I sindacati rappresentativi hanno subito reagito fermamente alla decisione del ministero di procedere alla mobilità come se non fossimo nel bel mezzo di un’emergenza.

La decisione di dar corso all’ordinanza sulla mobilità del personale scolastico, così come al rinnovo delle graduatorie del personale ATA, nella situazione di emergenza che il Paese e la scuola stanno vivendo è inquietante, ed è proprio difficile capire come si faccia a sostenere che si tratta di una decisione presa nell’interesse del personale scolastico.

Per leggere tutto il comunicato clicca qui sotto.